Come si Richiede la Carta Prepagata Paypal

Per ottenere la carta prepagata PayPal devi avere innanzitutto una connessione ad internet perché può essere richiesta solo online. Dopodiché potrai andare a prenderla presso una ricevitoria Lottomatica abilitata portando con te alcuni dati, ma vedremo più avanti come fare.

Fase di pre contrattualizzazione
Ti serviranno questi documenti
Carta d’identità;
Codice fiscale.
Se hai entrambi i documenti a portata di mano puoi procedere cliccando direttamente sul sito.

Adesso clicca su richiedi ora e verrai reindirizzato sulla seguente pagina:

Prepagata PayPal
Compila tutta la sezione “DATI PERSONALI” con i tuoi dati. Passa alla successiva sezione “RECAPITI”, qui come puoi notare sono richiesti alcuni codici; inserisci quindi prima il tuo indirizzo email e clicca subito sulla scritta Genera OTP (lascia tutto com’è senza chiudere la pagina e vai a controllare il codice nella tua posta elettronica). Inserisci il codice ricevuto tramite email (se non lo trovi prova a controllare tra la posta indesiderata). Ripeti la stessa operazione con il numero di cellulare; quindi inserisci il tuo numero di cellulare e clicca su Genera OTP (ti arriverà un sms da cartaLIS). Inserisci il codice OTP ricevuto tramite sms e passa alla compilazione dell’ultima sezione dati “RESIDENZA”. Inserisci i dati richiesti e clicca in fondo su AVANTI.
Verrai reindirizzato sulla seconda pagina di compilazione dati. A questo punto serviranno il documento d’identità e il codice fiscale. Compila tutti i campi. C’è una sezione di compilazione che ti richiederà l’utilizzo che farai della carta prepagata e alcuni dati circa il tuo impiego attuale ed istruzione. Compila tutto, lo prevede la normativa antiriciclaggio. Infine una serie di caselle da spuntare ma tutte facoltative per cui ti consiglio di proseguire senza spuntarne nemmeno una.
Verrai quindi reindirizzato sulla terza e ultima pagina. Qui confermerai i dati appena inseriti, spuntando anche la casella sull’accettazione dei termini del servizio.
Abbiamo finalmente finito la fase di PRE-Contrattualizzazione. Infine ti verrà fornito un codice per l’appunto di pre-contrattualizzazione (segnalo da qualche parte perché è importante). Riceverai questo codice anche via email insieme alla conferma dell’avvenuto inserimento dei dati, ma onde evitare qualsiasi problema segnati il codice da qualche parte.

Ritiro carta presso ricevitoria Lottomatica
Da questo momento in poi puoi andare in una ricevitoria Lottomatica abilitata e prelevare la tua carta. Bisogna comunicare il proprio codice di pre-contrattualizzazione che hai segnato e ricevuto via email e consegnare 2 fotocopie di Carta d’Identità e Codice Fiscale fronte e retro (possibilmente sullo stesso foglio sia fronte che retro dei documenti). Ti faranno firmare alcuni documenti e potrai tornare a casa con la tua carta non ancora attiva (non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro della carta perché ancora non è attiva).
Dopo qualche giorno riceverai un sms che ti inviterà a fare la prima ricarica quale, ricordo, deve essere di almeno 10€. Dalla ricarica effettuata si tratterranno 5€ come spese di attivazione. Da questo momento in poi potrai usare la prepagata PayPal secondo le tue esigenze.