Chi non conosce la Coca Cola? La famosissima bevanda che è ormai diventata un vero e proprio cult? In Italia noi abbiamo la Coca Cola HBC Italia che è una delle più importanti società nel campo delle bevande analcoliche in Italia nonché il più grande imbottigliatore di prodotti della The Coca-Cola Company presente sul territorio nazionale.
Questa grande azienda ha avviato un programma speciale: si chiama Sales Experience ed è un programma di stage e inserimento lavorativo in partenza per marzo 2012. Più nello specifico si tratta di un programma di stage nelle vendite della durata di 2 mesi rivolti a tutti quei neo laureati animati da un’autentica passione per il settore delle vendite e che aspirano ad avere l’occasione di intraprendere un percorso di crescita formativa in una Sales Academy come la Coca-Cola HBC Italia.
Nel corso di questi stage diverse saranno le attività svolte: Training on the job Disney Parigi, formazione in aula, sviluppo e stesura di un final project che verrà poi presentato ad una costituita dai manager della struttura Commerciale ed HR, e tantissime altre occupazioni che renderanno della Sales Experience un’esperienza davvero unica ed indimenticabile. Inoltre quest’esperienza potrà diventare ancora più speciale nel momento della sua conclusione: coloro che nel corso dello stage si saranno difatti distinti, coloro i quali, in un sistema meritocratico, hanno attirato su di sé l’attenzione per spiccate capacità, avranno infatti la straordinaria opportunità di essere inseriti in azienda con contratto formativo professionalizzante ed entrare così a far parte della Sales Academy di Coca-Cola HBC Italia.
I requisiti fondamentali per accedere a questi stage? Essere dei neolaureati (ossia possedere una laurea triennale + master oppure una laurea specialistica) ed aver avuto una votazione di laurea pari o superiore a 105, essere disposti a muoversi sul territorio nazionale (l’azienda ha infatti sedi a Genova, Torino, Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari/Sassari.), possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese nonché spiccate doti di leadership e comunicazione ed essere naturalmente animati da una vera e forte passione per il mondo commerciale.