Come Inviare Pagamento con PayPal

Paypal è certamente la moneta elettronica più utilizzata quando si fanno acquisti online, ed è ottima per ricevere e per inviare denaro. L’operazione risulta anche molto semplice. Vediamolo in questa guida.

La prima cosa che devi fare è senza dubbio quella di accendere il tuo computer ed aprire il tuo browser internet preferito. Accedi al tuo conto PayPal. Se non ne hai ancora uno, registrarti non ti farà perdere molto tempo. Fallo andando sul sito PayPal.

Una volta all’interno del tuo conto, clicca sulla voce del menu Invia un pagamento. Ti apparirà una nuova schermata all’interno della quale dovrai inserire alcuni semplicissimi dati. Innanzitutto l’indirizzo email del destinatario dei soldi.

Prosegui indicando l’importo esatto come anche il tipo di valuta che vuoi utilizzare. Al contempo indica il tipo di acquisto effettuato. Se invii denaro ad amici o parenti puoi selezionare la relativa opzione. Clicca proseguendo su continua, ed il pagamento sarà inviato praticamente in tempo reale.

Inviare un pagamento tramite PayPal è quindi molto veloce, basta pensare a quanto tempo serve invece per effettuare un pagamento tramite assegno circolare, e risulta essere quindi una soluzione utile.

Lascia un commento