Investimenti Telefonici – Come Evitare Truffe

Certo, pensare di fare l’investimento della propria vita che metta al riparo da ogni tipo di preoccupazione e ci consenta di vivere tranquilli senza preoccupazioni economiche è un vero e proprio sogno: tuttavia, non esistono strade facili per arricchirsi né investimenti sicuri al 100%. Non lasciatevi, pertanto, trarre in inganno dalle promesse millantate da parte di aziende finanziarie, molto spesso con sedicenti origini straniere, che ci propongono di investire il vostro capitale facendovi, di contro, delle offerte fin troppo vantaggiose.

Di casi ne avvengono parecchi, e molto spesso si cade nelle trappole tese da speculatori senza scrupoli per troppa ingenuità. Imparate ad essere diffidenti, quando si tratta di soldi: chiedere spiegazioni e cercare conferme ai propri dubbi è un diritto ma anche un dovere. Se non doveste avere delle risposte convincenti non abbiate timore a dire chiaro e tondo che l’offerta non è di vostro gradimento e che, quindi, non intendete procedere con l’acquisto.

Se l’agenzia che vi propone l’investimento è svizzera o di qualche altro Paese extracomunitario, abbiate cura di controllare che siano dotate dell’apposita autorizzazione: senza, non possono lavorare in regola in Italia e, dunque, qualunque tipo di prodotto offerto potrebbe rivelarsi una tuffa ai vostri danni.

D’altra parte, nessuna impresa finanziaria seria opererebbe senza aver svolto tutte le procedure previste dalla normativa di riferimento, quindi il primo passo da compiere è senza dubbio quello di acquisire questo genere di informazioni.

Evitate anche le sottoscrizioni via telefono e internet, in particolare se vi vengono fatte proposte per fondi legati a titoli di società straniere e site in luoghi geograficamente molto lontani. Infine, non cedete alla pressione delle numerose sollecitazioni telefoniche e postali, opponete un fermo rifiuto e non cedete credendo che l’occasione che vi si sta dischiudendo sia davvero così imperdibile come vi viene assicurato.

Lascia un commento