Come Risparmiare Benzina – Consigli Utili

Sono passati ormai da tanto i tempi quando mettevamo pochi soldi per la benzina che bastavano per tutta la settimana. Oggi bisogna regolarsi e capire come meglio risparmiare benzina e gasolio.

Se avete fatto i quiz della patente, saprete già che le brusche accelerazioni comportano un maggiore consumo di carburante. Risulta essere la verità, non è scritto giusto per fare numero, quindi evitate una guida che comporti continue accelerazioni e frenate.

Quando siete consapevoli della durata della fermata, spegnete il motore se questa supera tipo il minuto di tempo per risparmiare benzina e gasolio, è inutile tenere il motore acceso.

Spesso, quando si tenta di risparmiare su benzina e gasolio, si rimane indecisi sulla scelta da fare tra l’accensione del climatizzatore e l’apertura dei finestrini in estate. Beh sappiate che entrambi comportano un consumo di carburante (la seconda in base alla velocità) quindi la scelta migliore sarebbe quella di accendere l’aria condizionata per un certo periodo di tempo fino a raggiungere la temperatura perfetta per poi spegnere il climatizzatore. Evitate anche di tenere i finestrini aperti quando la velocità del veicolo è elevata, ciò vi aiuterà a risparmia benzina e gasolio.

Ricordatevi del cambio di marcia, va bene camminare ad una velocità moderata con una marcia alta ma non dovete mai spingere troppo con il pedale rimanendo sulla stessa marcia.

Quando è possibile, fatevi una passeggiata senza usare l’auto. Fa bene sia al vostro corpo per tenervi in esercizio, sia al vostro portafoglio in quanto potrete risparmiare su benzina e gasolio.

Non diventerete ricchi ma una costante attenzione a questi pochi consigli alla lunga può farvi risparmiare.

Lascia un commento